Servizi di gestione professionale dei tuoi social network aziendali

Perché preoccuparsi di gestire uno o più social network aziendali? La gestione professionale dei social network è oggi un’esigenza fondamentale per aziende di qualsiasi dimensione, dalle multinazionali ai piccoli esercizi commerciali locali.

Creare e gestire una pagina aziendale su Facebook o un profilo business su Instagram sono azioni necessarie per ottenere visibilità sul mercato, raccontare quotidianamente il proprio lavoro e i propri successi e comunicare direttamente con il proprio pubblico di riferimento, intercettandone bisogni ed esigenze.

Essere presenti su uno o più social network però non è sufficiente, senza una strategia di comunicazione e marketing e soprattutto senza una conoscenza approfondita degli strumenti.

Affidarsi a un’agenzia di comunicazione è la scelta vincente per chi vuole trasformare i propri social network in una risorsa di business e in un punto di forza con cui distinguersi dai propri concorrenti.

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Questo implica numerose attività

Cosa vuole dire gestire professionalmente i social network? Un Social Media Manager di professione si occupa della comunicazione online del cliente, analizzando la sua immagine e quella dei competitor per studiare la migliore strategia per essere presenti attraverso i social media.

Innanzitutto la scelta di quali canali social utilizzare: oltre a Facebook e Instagram può essere utile gestire un canale Youtube se si hanno a disposizione video o se si pensa che attraverso di essi si possano presentare e spiegare meglio i propri servizi o prodotti; un account Twitter o Snapchat, o ancora un profilo Linkedin, necessario soprattutto per settori specialistici in cui i propri clienti sono dei professionisti di quel campo

l secondo step è sempre quello di ideare e organizzare i contenuti da condividere, attraverso i materiali visivi più curati e i testi più efficaci. Il social media manager stabilisce i contenuti da pubblicare e soprattutto con quali tempistiche, in base alle necessità di business del cliente. Crea dunque un piano editoriale a cui attenersi per sviluppare le grafiche e i post concordati.

Avere un piano ben strutturato permette di sviluppare delle rubriche, di raccontare in modo originale l’attività e anche di cavalcare le mode del momento, giocando con l’attualità e i tormentoni virali che divertono il proprio pubblico

I testi fanno uso di titoli accattivanti e di un linguaggio coinvolgente. A ogni testo e a ogni news abbiniamo delle immagini, meglio ancora se le immagini sono reali e non “di repertorio”: stiamo parlando di immagini che ritraggono direttamente la vostra attività, i vostri prodotti, i vostri servizi. Eventualmente per la realizzazione di foto abbiamo a disposizione un nostro fotografo professionista

I testi fanno uso di titoli accattivanti e di un linguaggio coinvolgente. A ogni testo e a ogni news abbiniamo delle immagini, meglio ancora se le immagini sono reali e non “di repertorio”: stiamo parlando di immagini che ritraggono direttamente la vostra attività, i vostri prodotti, i vostri servizi. Eventualmente per la realizzazione di foto abbiamo a disposizione un nostro fotografo professionista.

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La maggior parte dei proprietari di attività commerciali e dei responsabili marketing non ha il tempo di gestire tutti i propri canali di social media. Ti aiutiamo nella gestione dei social media, raggiungendo i tuoi obiettivi di marketing.

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