CH-6855 STABIO

Social Media Marketing

HomeSocial Media Marketing

SERVIZI DI GESTIONE PROFESSIONALE DEI TUOI SOCIAL NETWORK AZIENDALI

Perché preoccuparsi di gestire uno o più social network aziendali? La gestione professionale dei social network è oggi un’esigenza fondamentale per aziende di qualsiasi dimensione, dalle multinazionali ai piccoli esercizi commerciali locali.
Creare e gestire una pagina aziendale su Facebook o un profilo business su Instagram sono azioni necessarie per ottenere visibilità sul mercato, raccontare quotidianamente il proprio lavoro e i propri successi e comunicare direttamente con il proprio pubblico di riferimento, intercettandone bisogni ed esigenze.

Essere presenti su uno o più social network però non è sufficiente, senza una strategia di comunicazione e marketing e soprattutto senza una conoscenza approfondita degli strumenti.

Affidarsi a un’agenzia di comunicazione è la scelta vincente per chi vuole trasformare i propri social network in una risorsa di business e in un punto di forza con cui distinguersi dai propri concorrenti.

social smatphone

QUESTO IMPLICA NUMEROSE ATTIVITÀ

Cosa vuole dire gestire professionalmente i social network? Un Social Media Manager di professione si occupa della comunicazione online del cliente, analizzando la sua immagine e quella dei competitor per studiare la migliore strategia per essere presenti attraverso i social media.

Svg Vector Icons : http://www.onlinewebfonts.com/icon
SCELTA DEL SOCIAL
Innanzitutto la scelta di quali canali social utilizzare: oltre a Facebook e Instagram può essere utile gestire un canale Youtube se si hanno a disposizione video o se si pensa che attraverso di essi si possano presentare e spiegare meglio i propri servizi o prodotti; un account Twitter o Snapchat, o ancora un profilo Linkedin, necessario soprattutto per settori specialistici in cui i propri clienti sono dei professionisti di quel campo
IDEAZIONE
l secondo step è sempre quello di ideare e organizzare i contenuti da condividere, attraverso i materiali visivi più curati e i testi più efficaci. Il social media manager stabilisce i contenuti da pubblicare e soprattutto con quali tempistiche, in base alle necessità di business del cliente. Crea dunque un piano editoriale a cui attenersi per sviluppare le grafiche e i post concordati. Avere un piano ben strutturato permette di sviluppare delle rubriche, di raccontare in modo originale l’attività e anche di cavalcare le mode del momento, giocando con l’attualità e i tormentoni virali che divertono il proprio pubblico
ANALISI
I testi fanno uso di titoli accattivanti e di un linguaggio coinvolgente. A ogni testo e a ogni news abbiniamo delle immagini, meglio ancora se le immagini sono reali e non “di repertorio”: stiamo parlando di immagini che ritraggono direttamente la vostra attività, i vostri prodotti, i vostri servizi. Eventualmente per la realizzazione di foto abbiamo a disposizione un nostro fotografo professionista
RISULTATI
I testi fanno uso di titoli accattivanti e di un linguaggio coinvolgente. A ogni testo e a ogni news abbiniamo delle immagini, meglio ancora se le immagini sono reali e non “di repertorio”: stiamo parlando di immagini che ritraggono direttamente la vostra attività, i vostri prodotti, i vostri servizi. Eventualmente per la realizzazione di foto abbiamo a disposizione un nostro fotografo professionista.

Richiedi un preventivo

La maggior parte dei proprietari di attività commerciali e dei responsabili marketing non ha il tempo di gestire tutti i propri canali di social media. Ti aiutiamo nella gestione dei social media, raggiungendo i tuoi obiettivi di marketing.

Contattaci se vuoi trasformare i tuoi social in potenti strumenti di lavoro che ti permettono di trovare nuovi clienti!

Web agency in Ticino specializzata nella realizzazione siti web efficaci. Il nostro lavoro consiste nel trasformare il tuo sito web in uno strumento fondamentale per la tua attività: grazie alla visibilità che otterrai sarà più facile acquisire nuovi clienti!

© 2020 All rights reserved Phoenix Web

Scroll to top