portolio magica servizi

Magica Servizi è una impresa di pulizie di Varese che si occupa di sanificazione a 360°.
L’azienda aveva già un sito web, online dal 2004, ma che non ha mai dato risultati.

Con il titolare, abbiamo concordato un rifacimento del sito precedente e la creazione di nuovi contenuti testuali, allo scopo di posizionare le pagine del sito su Google e dare maggior visibilità alle diverse attività svolte.

Come da prassi, prima di confermare il lavoro, iniziamo il nostro studio di fattibilità: abbiamo analizzato la concorrenza che avrebbe avuto il sito web in base a opportuni termini di ricerca, e abbiamo studiato il settore delle pulizie svolgendo ricerche dettagliate per ogni singola attività che saremmo poi andati a promuovere attraverso il sito web.

La nostra analisi conferma la fattibilità del lavoro: ci sono ottime possibilità di posizionare il sito per diverse parole chiave (tra parentesi: quello delle pulizie è un settore eccellente per promuovere un sito web, con ottime possibilità di posizionamento).

In circa 30 giorni creiamo il sito, scriviamo tutti i testi e selezioniamo accuratamente le immagini prendendole soprattutto dall’archivio di Magica.

Il sito era già in prima pagina per diverse parole chiave, e stava già generando richieste di contatto e di preventivo!

Recentemente abbiamo sviluppato il nuovo logo aziendale e migliorato la grafica del sito, per valorizzare al meglio l’azienda.