dropshipping in svizzera cosa vendere
CategoriesEcommerce In Evidenza Online marketing

Il dropshipping è una delle attività online più gettonate e redditizie avviate nel 2022. I punti da seguire sono semplici: devi creare il tuo negozio e-commerce, reperire prodotti da un mercato di e-commerce per il tuo sito Web e iniziare a promuoverli sui social media e sui motori di ricerca.
Tuttavia, la parte difficile è trovare i migliori prodotti da vendere; qui nasce la domanda che spesso ci viene posta:
cosa posso vendere in dropshipping?

Esistono diverse strade da percorrere: l’ideale sarebbe trovare nicchie di mercato che hanno una bassa concorrenza e un volume di ricerca elevato. In alternativa puoi cavalcare l’onda di tendenza e scegliere prodotti che “vendono come il pane” per un certo periodo.

In questo articolo condivideremo con te alcuni esempi di prodotti dropshipping che possono darti un’idea del percorso da intraprendere.

Che tipo di prodotti in dropshipping vendono di più?

Il dropshipping si basa principalmente sull’acquisto d’impulso. Promuovi un prodotto sui social media, di solito tramite Facebook o Instagram Ads, e, se interessato, qualcuno lo acquisterà. In effetti, qualsiasi cosa può vendere se lo esponi correttamente.

 

Dropshipping di successo = acquisto impulsivo + potere d’acquisto + prodotto di tendenza

 

Un annuncio attraente è un gancio che attirerà il pubblico ad acquistare il prodotto. Il prezzo dovrebbe essere idealmente basso, in modo da poter essere venduti all’istante.

Alcuni dei tipi di prodotti dropshipping più venduti sono:

Termometro per carne, portachiavi spray al peperoncino, detergente per microonde, strofinacci da cucina, strumenti per la pulizia, salviette, spazzole, ecc.
Prodotti difficili da trovare altrove. Vendendo prodotti unici che gli altri generalmente non vendono, batterai automaticamente la concorrenza.
Prodotti per il miglioramento della vita come purificatori d’aria, ecc. Tali prodotti hanno prezzi premium se fornisci prodotti di alta qualità.

Seguire queste strategie di ricerca dei prodotti può aiutarti a trovare i tipi di prodotti che costituiscono le grandi attività di dropshipping.

Cosa scegliere per il dropshipping: nicchia o tendenze?

Noi diciamo Utilizza entrambi.

Per i principianti, il modo migliore per farlo è testare più prodotti contemporaneamente. Ma ricorda, non è sempre la migliore strategia per vendere prodotti.

Mantieni un equilibrio tra prodotti di tendenza e nicchie. Successivamente, una volta che inizi a fare vendite, puoi rivedere i prodotti che desideri vendere in base al feedback dell’acquirente.

Nicchie dropshipping di tendenza

Puoi utilizzare queste nicchie per portare il tuo negozio dropshipping al livello successivo. Trova semplicemente una nicchia dall’elenco, scegli i prodotti giusti e poi commercializzali al tuo pubblico mirato.

  1. Abbigliamento da donna
    Una delle nicchie dropshipping più trendy e redditizie è l’abbigliamento femminile.
    Puoi vendere qualsiasi cosa, dalle magliette agli abiti da cerimonia, il tutto a basso costo. Scegli un tema particolare per definire il tuo marchio e avere offerte di prodotti distinte che distinguono il tuo negozio dropshipping dal resto. C’è un vasto pubblico di destinazione per questa categoria.
    Su oltre 100.000 prodotti venduti in questa nicchia su Amazon, la maggior parte sono per l’inverno e le festività natalizie. È più probabile che la tendenza salga, motivo per cui abbiamo elencato questa nicchia nel nostro elenco delle nicchie dropshipping di tendenza.

     

  2. Prodotti per l’infanzia

    Ci sono oltre 50’000 risultati per “prodotti per bambini” su Amazon.
    Alcuni dei prodotti più venduti di questa nicchia nel 2022 sono coperte avvolgenti per neonati, marsupi, zaini per pannolini, oggetti di scena per la fotografia di neonati e mini nebulizzatori.

  3. Strumenti

    Questa nicchia di tendenza e redditizia nel dropshipping ha oltre 100.000 risultati di ricerca su Amazon e un grande interesse online.
    Per trarre profitto da questa nicchia, indirizzati ai clienti più giovani e vendi kit di strumenti specializzati per risolvere quei problemi di usura occasionali a casa, al lavoro o in viaggio in auto.
    Alcuni dei prodotti più venduti in questa nicchia su AliExpress includono set di cacciaviti elettrici, pratici saldatori di plastica, forbici da elettricista e altro ancora che puoi esplorare.

  4. Accessori per auto

    Quando cerchi accessori per auto su Amazon ottieni un elenco di oltre 100.000 prodotti in vendita.
    Le statistiche mostrano che gli utenti possiedono almeno un’auto a persona. Questo dimostra che gli accessori per auto potrebbero non passare mai di moda.
    Puoi vendere cose come adesivi per decalcomanie per auto, supporti per telefoni cellulari o persino cavi ausiliari per trarre profitto da questa nicchia di dropshipping di tendenza nel 2022.

  5. Prodotti di bellezza

    Chi non vuole apparire bella?
    Su Amazon vedrai oltre 100.000 prodotti se cerchi questa nicchia. Questo da solo è indicativo dell’elevata domanda di prodotti in questa nicchia.
    Gli oli essenziali per la crescita dei capelli, il siero per il viso all’acido ialuronico, i pennelli per il trucco ecc. fanno circa 2’500-12’000 vendite solo su AliExpress. Tutto questo per mostrarti che c’è un alto potenziale nell’avvio di un’attività di dropshipping in questa nicchia. Bisogna trovare il prodotto giusto con una ricerca di mercato.

Elenco di alcuni prodotti da vendere in dropshipping

Ecco alcuni dei prodotti dropshipping più redditizi che puoi vendere attraverso i social media e il marketing sui motori di ricerca

Quest’anno la tendenza dell’abbigliamento è stata principalmente incentrata sul comfort per le donne. L’ultima volta in questa stagione i nostri feed di Instagram erano pieni di comodi maglioni e ora sono tornati a far sembrare le donne festose e alla moda.

Quindi abbiamo deciso di tenere i vestiti in maglia in cima alla nostra lista di dropshipping. Sono disponibili in tutti i negozi online.

Ring Lights è un popolare prodotto dropshipping nei tempi moderni.

Diversi creatori di contenuti digitali lo utilizzano per produrre contenuti video per varie piattaforme come Snapchat, Instagram, Facebook, YouTube, ecc.

Questi sono disponibili in diverse forme e dimensioni e puoi facilmente reperirli da diversi siti.

Secondo un rapporto pubblicato di recente da WBOC, il mercato delle telecamere wireless dovrebbe mostrare un’enorme crescita nei prossimi anni.

Questo è il motivo per cui l’abbiamo elencato nella nostra lista dei migliori prodotti dropshipping per il 2022. Ha riscosso un grande interesse anche online.

Questo prodotto è un must per tutti gli amanti di Apple iPhone, soprattutto con l’avvento della serie iPhone 13.

Puoi venderlo in combinazione con un caricabatterie rapido di tipo C compatibile con iPhone 13 e anche con una custodia per iPhone 13.

La tendenza all’acquisto di questo prodotto è relativamente dinamica, ma è un’ottima idea per un regalo. Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, questo prodotto aumenta le vendite, rendendolo un ottimo prodotto dropshipping da vendere.

I tappi per le orecchie sono uno di quei miglioramenti della qualità della vita di cui molti di noi hanno bisogno ogni tanto. Sono anche notoriamente facili da perdere, il che li rende un acquisto ripetuto.

Come fornitore, puoi ottenerli a un prezzo esiguo e mettere un ricarico del 100% quando li vendi!

Il prodotto riceve un elevato interesse dal pubblico. Questa è un’opportunità per te di realizzare profitti elevati vendendo questo prodotto dropshipping di tendenza.

I trapani elettrici sono un’altra grande scoperta di quest’anno quando si tratta di prodotti dropshipping.

Il trapano elettrico è più venduto quando viene fornito con un set da 5-6 pezzi.

È venduto al meglio in combinazione con due batterie da 21 V, cinque accessori, un caricabatterie e una scatola. Il negozio ufficiale di Pro Stormer su AliExpress ha evaso circa 6310 ordini con questo approccio.

I trapani elettrici hanno anche una tendenza al rialzo; se stai pensando di vendere online nel 2022 tramite dropshipping, i trapani elettrici a batteria saranno un’ottima vendita.

I genitori millennial sono più consapevoli e sensibili alla genitorialità e sono anche esperti di tecnologia.

Ecco perché i baby monitor in dropshipping possono essere il modo giusto per vendere nel 2022.

Non solo è redditizio, ma è un ottimo prodotto che può aiutare ad alleviare la vita delle persone mentre si affrettano a crescere una famiglia mentre lavorano e fanno altre faccende.

Questo prodotto ha un vasto pubblico di destinazione poiché molte persone lo acquistano anche per monitorare i loro animali domestici.

Rendi confortevole l’esperienza di gioco di qualcuno e puoi fare una fortuna.

Ci sono milioni di giocatori in tutto il mondo che rendono le sedie da gioco uno dei prodotti dropshipping più alla moda. La tendenza per le sedie da gioco dovrebbe solo aumentare, considerando l’aumento della VR e dei giochi metaverse in futuro.

Le sedie da gioco sono disponibili in un’ampia varietà che varia ovviamente nei prezzi. I margini di profitto possono variare a seconda del prodotto che vendi, ma i margini complessivi sono elevati con questo prodotto.

Le cuffie da gioco sono una parte essenziale dell’esperienza di gioco complessiva.

I giocatori vogliono i migliori suoni nelle loro orecchie e sono disposti a pagare il prezzo per il prodotto giusto.

Puoi acquistare questi prodotti in blocco da Alibaba, il che può aiutarti a ottenere margini di profitto elevati. Anche senza acquisti all’ingrosso, le cuffie da gioco hanno prezzi premium, a condizione che il prodotto che vendi sia di alta qualità.

Anche questo accessorio per auto è molto richiesto, soprattutto perché funge da aiuto immediato quando le gomme si sgonfiano e le persone hanno bisogno di un’alternativa che faccia risparmiare tempo e denaro per chiamare un carro attrezzi.

I compressori d’aria portatili ti mostrano la pressione dei pneumatici in tempo reale nella parte superiore e ne mostrano una preimpostata anche nella parte inferiore.

La  tendenza di questo prodotto è molto alta, quindi approfitta di questa opportunità e inizia a vendere compressori d’aria portatili per guadagnare profitti elevati nel 2022.

I berretti sono un prodotto stagionale che “vende come il pane” nella stagione invernale.

Puoi realizzare grandi profitti vendendoli perché i margini di profitto con questo sono alti. I berretti ricevono circa 350.000 ricerche mensili.

Questo è abbastanza per mostrarti quante persone sono interessate al prodotto in tutto il mondo.

Le persone hanno adottato abitudini alimentari più sane e sono più consapevoli delle loro scelte alimentari.

Ecco perché le macchine sottovuoto sono di tendenza. Riducono la crescita di batteri aerobi e funghi e impediscono l’evaporazione di importanti sostanze nutritive.

Puoi facilmente realizzare un profitto considerevole vendendo questo prodotto a una vasta base di clienti perché questo articolo è molto richiesto

Il marsupio hipseat è di tendenza perché è diverso dai tradizionali marsupi e passeggini.

Indossare questo prodotto è super comodo per i genitori e non è affatto stancante e stressante. Mantiene le mani libere e i genitori possono muoversi come se non avessero un bambino in grembo.

Anche i bollitori elettrici sono stagionali, ma non sono mai molto richiesti.

Infatti ha potenziali clienti tutto l’anno.

I bollitori elettrici entrano facilmente nell’elenco dei prodotti più richiesti per il dropshipping. Molti imprenditori di e-commerce lo vendono con buoni margini di profitto.

Questo kit di strumenti di riparazione è molto richiesto in tutto il mondo.

Se il tuo negozio dropshipping si rivolge alla nicchia degli elettroutensili, vendere questo kit di strumenti di riparazione è una buona idea.

Google Trends mostra che la domanda di questo prodotto è piuttosto costante per tutto l’anno.

I filtri per docce ad acqua consentono di filtrare il cloro dall’acqua e di fornire un flusso d’acqua potente, perfetto per le pelli sensibili.

È possibile vendere questi filtri per docce ad acqua nell’ambito della nicchia generale del dropshipping, poiché la domanda è quasi sempre elevata.

Le persone amano fare regali ai bambini a Natale e Google Trends mostra un’elevata richiesta da parte degli utenti; potete vendere questo articolo senza doverne prevedere il successo sul vostro negozio dropshipping.

Basta cercare “sveglie LED per bambini” su AliExpress e troverete molte opzioni da vendere sul vostro negozio.

Macchine fotografiche e treppiedi vanno di pari passo, ed è per questo che, come le macchine fotografiche, i treppiedi mantengono sempre la loro importanza.

Google Trends dimostra che i treppiedi sono stati continuamente richiesti per anni e continuano ad andare a ruba.

Ora tocca a te!

Abbiamo voluto aiutarti a capire come trovare i migliori prodotti in dropshipping e come individuare quelli di tendenza.

Ora sta a te testare questi prodotti sui canali social media e sui motori di ricerca e trovare quelli più redditizi.

Crea il tuo negozio in dropshipping e inizia a promuovere i prodotti oggi stesso.

Puoi leggere anche il nostro articolo su come aprire un e-commerce in Svizzera.

Se hai domande sull’articolo o se vuoi condividere altre informazioni sull’argomento, non esitare a commentare qui sotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattaci ora

Diversi clienti in tutto il Canton Ticino e in Italia
si sono già rivolti a noi per la realizzazione di siti web. Se anche tu desideri rivedere la comunicazione del tuo sito web puoi contare su di noi: siamo a tua completa disposizione!

Contattaci se vuoi trasformare il tuo sito in un potente strumento di lavoro che ti permette di trovare nuovi clienti tramite il web

Valuteremo insieme la fattibilità della tua richiesta per
contribuire al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Newsletter

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter!

Follow us

Copyright © Phoenixweb.ch All Rights Reserved.
WeCreativez WhatsApp Support
Il nostro team di assistenza clienti è qui per rispondere alle tue domande. Contattaci ora!
👋 Ciao, come posso aiutarti?